È nata Alice Arrigucci

Martedì 25 gennaio è nata Alice Arrigucci, figlia di Martina Benato e Riccardo Arrigucci.

Benvenuta Alice!

Riprendono le attività della Società Giovanni Duprè

La Società Giovanni Duprè riaprirà i battenti il prossimo venerdì 21 gennaio. La ripresa delle attività si svolgerà nel pieno rispetto delle misure anti Covid-19 vigenti.

Benedizione della stalla, tutto quello che c’è da sapere per partecipare

Lunedì 17 gennaio alle ore 19 si rinnova il tradizionale rito della benedizione della stalla. La cerimonia si svolgerà all’aperto, in via delle Lombarde, in piazzetta davanti alla stalla, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti.

Continua a leggere

È nata Ginevra Rossi

Giovedì 13 gennaio è nata Ginevra Rossi, figlia di Alarico Rossi e Caterina Pistolozzi.

Benvenuta Ginevra!

Prorogata al 20 gennaio la sospensione delle attività della Duprè

La Contrada comunica che la sospensione delle attività della Società Giovanni Duprè è prorogata fino al 20 gennaio.

Accesa Passione 2020-2021 è in libreria

Lunedì 3 gennaio, all’interno del Cortile del Podestà, è stato presentato il libro “Accesa Passione 2020-2021”, un viaggio inteso a scandire, attraverso una rassegna di immagini, il calendario degli eventi più importanti dal 1 dicembre 2020 al 1 dicembre 2021, che hanno avuto per protagoniste non solo le nostre Contrade, ma l’intera città di Siena. Una parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza.

Continua a leggere

La Società Giovanni Duprè chiude fino al 6 gennaio 2022

Chiusura fino al 6 gennaio compreso. E’ questa la decisione presa dalla Società Giovanni Duprè in seguito all’evoluzione della situazione pandemica.

Una decisione presa per tutelare prima di tutto i contradaioli, con la speranza di poter ricominciare quanto prima le nostre attività.

Il Maborghetto di Natale

“Il passaggio del fazzoletto, da Castagnini a Spessot un cambiamento che va al Massimo”, le speranze per il Palio 2022, tutti i nomi del nuovo Seggio, i luoghi segreti dell’Onda. Sono alcuni degli articoli che troverete nel numero di dicembre del Malborghetto. Un giornale rinnovato nella grafica e nei contenuti.

Buona lettura e buon Natale!

MALBORGHETTO DICEMBRE 2021

La solidarietà cammina lungo la via Francigena

Martedì 28 dicembre spettacolo di beneficenza al Teatro dei Rinnovati
Continua a leggere

In Malborghetto arriva un’Onda natalizia

Due giornate all’insegna della cultura, della convivialità e dello stare insieme. Sono quelle promosse dalla Contrada Capitana dell’Onda per sabato 18 e domenica 19 dicembre.

Continua a leggere