In Malborghetto arriva un’Onda natalizia

Due giornate all’insegna della cultura, della convivialità e dello stare insieme. Sono quelle promosse dalla Contrada Capitana dell’Onda per sabato 18 e domenica 19 dicembre.

Arriva Babbo Natale. Si comincia sabato 18 con l’arrivo di Babbo Natale in Malborghetto nel locali del mOND, in via Giovanni Duprè 103, dalle ore 17 alle 19. I Piccoli Delfini e i loro genitori seguiranno un percorso dalla chiesa di San Giuseppe fino al cuore del museo della Contrada dove incontreranno proprio Babbo Natale.

Il Convegno su Giovanni Duprè. Domenica 19 alle ore 11, nella cripta di San Giuseppe, è in programma l’iniziativa dal titolo “Giovanni Duprè nel suo tempo” organizzata, per la Contrada, dall’Associazione Policarpo Bandini e dalla Compagnia di San Salvatore. Durante l’evento saranno presentati e consegnati gli atti del convegno svoltosi nel 2017 in occasione dei 200 anni dalla nascita dello scultore senese e ondaiolo. L’incontro, coordinato dal presidente della Compagnia di San Salvatore, Paolo Rossi, sarà aperto dai saluti del priore, Massimo Spessot, cui faranno seguito le relazioni di Simonetta Losi, di Leonardo Scelfo, Armando Santini e Alberto Cornice che, con i loro contributi, inquadreranno la figura del Duprè nel suo contesto storico.

Il pranzo degli auguri. Alle ore 13, in via Giovanni Duprè, si svolgerà il pranzo degli auguri. Le tessere saranno in vendita nei locali della Società Giovanni Duprè: mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 dicembre, dalle ore 17:30 alle ore 19:30.

La Messa di Natale. La messa di Natale si svolgerà nella chiesa di San Giuseppe, venerdì 24 dicembre alle ore 21:30. Seguirà in Società la tradizionale tombola natalizia.

Tutte le iniziative si svolgeranno nel rigoroso rispetto delle normative vigenti e dei comportamenti finalizzati al contenimento del Covid-19. In caso di pioggia il pranzo si svolgerà sotto il “Tartarugone”, in piazza del Mercato. In ambedue i casi verranno montati dei tavoli e seggiole per garantire, a chi lo vorrà, un punto di appoggio, sempre nel pieno rispetto del distanziamento.