La nuova Onda è una realtà. Insediati gli organi dirigenti del prossimo triennio

Tanti ondaioli hanno partecipato all’insediamento del nuovo gruppo dirigente

Ora che il nuovo gruppo dirigente si è insediato resta da fare una sola cosa: rimboccarsi le maniche e lavorare per costruire insieme il futuro dell’Onda. La cerimonia di sabato 10 febbraio, nella sede della Contrada, è stato un momento “istituzionale”, certo, che ha rispettato tutti i crismi del protocollo. Ma è stato anche un bel momento di popolo. Nella Cripta della Chiesa di San Giuseppe, sotto lo sguardo del Palio del Duprè, si respirava una bella atmosfera. L’atmosfera di una Contrada che ha voglia di continuare a crescere.

Margherita Toscano è stata la prima, a nome della Commissione del Gruppo Giovani a leggere la relazione finale, presentando il nuovo GGO che sarà guidato dal presidente Federico Toscano e dai vice Niccolò Bacci e Giulio Faraoni.

Alessandra Canestri ha avuto il compito di presentare il lavoro svolto dalla Commissione del Gruppo Donne, che per il prossimo triennio vedrà Katia Carletti nel ruolo di presidente, e Maura Finucci e Francesca Orazioli in quello di vice.

Gianni Nardi, invece, è il nuovo presidente della Società Giovanni Duprè, è sarà supportato dai vice Guido Cavati e Alessandro Cicali. È stato Alessandro Minghi il relatore che ha sintetizzato agli ondaioli il lavoro della Commissione di Società.

A chiudere la presentazione del nuovo gruppo dirigente Pino Giallombaro che, a nome della Commissione Contrada, ha presentato la nuova squadra che guiderà la Contrada nel prossimo triennio che vede la conferma di Massimo Castagnini nel ruolo di priore, affiancato dai vicari Roberto Lusini, Sandra Raveggi e Filippo Salvini.

 

Si ringrazia per le foto Armando Santini, Claudio Agnesoni e Piera De Francesco