Buon pareggio per il Giesse

La Duprè riesce nel finale a pareggiare una partita insidiosa, nervosa e a tratti “stregata”

dal nostro inviato Amedeo Goria

Partita difficile e con un meteo decisamente inospitale. Numerose le assenze nelle fila dei ragazzi dell’Onda, che oltretutto devono fare i conti con l’infortunio nel pre partita del portiere Cannazza, al quale vanno i nostri auguri di pronta guarigione.

A inizio gara la Duprè prova subito a controllare il ritmo di gioco, con gli avversari che rispondono con qualche azione personale senza però mai impensierire Toscano G., schierato all’ultimo secondo in porta.

La partita cambia intorno al 10′ minuto quando, da un banale cross senza tante pretese del Filusè, complice il vento, nasce una beffarda traiettoria che trae in inganno Toscano e porta il risultato sull’uno a zero per i biancoverdi.

La gara si fa più accesa, sale il nervosismo con alcuni brutti interventi, ma sale anche il gioco della Duprè che in breve tempo riesce a costruire diverse azioni da gol, non concretizzate per la bravura del portiere avversario e per una buona dose di sfortuna (ben 4 pali colpiti).

Allo scadere del primo tempo poi, il Filuse sfrutta una punizione da posizione favorevole al limite dell’area e trova il raddoppio con una conclusione secca su cui il portiere non può nulla.

Si riparte nel secondo tempo con Cicali che decide di impostare un modulo più offensivo inserendo un secondo attaccante e gli effetti si vedono subito con Salvini G. che, spostato di punta, riesce a sfruttare le sue doti di bomber segnando un gran gol da posizione estremamente defilata.

Ma le fatiche di tre partite in pochi giorni e il clima impervio iniziano a farsi sentire nelle gambe e poco dopo il Filusè riesce ancora a segnare trovando, con una fortunosa deviazione sotto porta, il gol del 3-1 che sembra mettere la partita in ghiaccio.

I ragazzi di via Duprè però dimostrano di avere, oltre a doti tecniche eccelse per la categoria, anche un gran carattere, non facendosi prendere dallo scoramento e continuando ad attaccare a testa bassa. La seconda rete di Salvini G. (bella conclusione di sinistro da fuori area) da ulteriore slancio e, in pieno recupero, arriva il pareggio propiziato da una punizione di Salvini F. deviata da un difensore avversario.

Grande carattere e grande voglia dei ragazzi di Mister Cicali dunque, riusciti nell’impresa di recuperare una partita difficile e dagli animi accesi, dimostrando di saper sopperire alle assenze e gettare il cuore oltre l’ostacolo quando serve.

Come nota a margine salutiamo l’accompagnatore ufficiale del G.S. Duprè, Guido Bellini, che proprio in questi giorni si è sottoposto ad un intervento al ginocchio resosi necessario a causa di infortuni verificatisi indossando la maglia biancoceleste. A lui va tutto il nostro sostegno e incoraggiamento!

GS Duprè: Toscano G.; Cavati, Salvini G.; Carletti, Anichini, Grillo; Brizzi; Salvini F.

A disposizione: Rossi Paccani, Toscano F.