“Ondeon…i cittini fanno spettacolo”…e che gran bello spettacolo!

È stata un successo la 22esima edizione dell’evento

di Sara Rosselli

 

Si chiude il sipario, la platea si svuota, l’adrenalina scende, in giro dietro le quinte materiale di scena e copioni ovunque, dalla frenesia più totale tutto si calma per pochi secondi.

Sono 10-15 secondi non di più, giusto il tempo di un lungo sospiro, un attimo fuggente in cui torni a respirare ed hai la netta percezione della magia che solo Ondeon sa regalare ogni volta come la prima volta.

IMG_0077Magia creata dalle emozioni dei piccoli attori delle 17 contrade che sebbene cerchino in ogni modo di nasconderlo, nei giorni prima sono tutti ansiosi ed elettrici per lo spettacolo da rappresentare in scena davanti ad un teatro gremito di spettatori.

Venti minuti per cui si sono preparati da mesi, con lunghe e faticose prove, grazie all’immenso lavoro dei Provveditori ai Piccoli di ogni contrada, sempre più orgogliosi dei loro attori prova dopo prova.

Divisi in due giorni di rappresentazioni, i nostri piccoli attori si sono cimentati in nuove esperienze, dal canto alla recitazione, dalla satira al musical. Tutti insieme, con l’aiuto dei loro addetti, sono riusciti a trasformare l’inevitabile tensione in gioia incontenibile alla fine di ogni rappresentazione. Una gioia che come sempre, siamo sicuri, resterà nei cuori di chi lo ha presentato, recitato o vissuto dietro le quinte, custodita tra i ricordi più preziosi da conservare.
Tutte emozioni differenti, ma decisamente uniche.

Ed è forse qui che si nasconde la vera magia di Ondeon, nella sua capacità unica di riuscire a far sentire “grandi” i piccoli che su quel palco diventano protagonisti e far ritrovare piccole, ma vere emozioni ai grandi che lo vivono dietro le quinte o in platea o che hanno calcato quel palco molti anni fa.

“Ondeon…i cittini fanno spettacolo”…e che gran bello spettacolo!
Arrivederci a Ondeon 2018…vi aspettiamo.

Ringraziamo Serena Sbardellati per le foto