Malborghetto si prepara per celebrare San Giuseppe

Sabato 19 marzo torna, nella Contrada Capitana dell’Onda, la festa di San Giuseppe.

Le attività nel rione. Dalle ore 9 alle ore 20 il rione sarà animato dagli stand enogastronomici e dai giochi per bambini, tra i quali saranno protagonisti i tradizionali carretti. Dalle ore 10 alle ore 18, inoltre, sarà aperto il museo della Contrada.

Torna l’Osteria Il Polverone. In occasione della Festa di San Giuseppe  torna l’ “Osteria Il Polverone” con una cena realizzata in collaborazione tra la Società Giovanni Dupré e la trattoria La Porticina. Il menù prevede: flan di zucchine con fonduta di formaggio, lasagne alle verdure, medaglione di maiale con cipolle saltate alla birra e cremoso al vinsanto, offerto dal ristorante.  L’appuntamento è sabato 19 alle ore 20:15. Per info e prenotazioni contattare Francesco Bocci, 339 4566788 ed Emanuele Inturrisi, 334 8502532.

Le messe. La mattina di sabato le messe si svolgeranno alle ore 8, 9, 10, 11 e 12, mentre nel pomeriggio alle ore 19 è in programma la messa solenne, che sarà celebrata da Sua Eminenza reverendissima Cardinale Augusto Lojudice, Arcivescovo Metropolita di Siena, Colle di Val d’Elsa e Montalcino. Dopo ogni messa sarà impartita la benedizione a tutti i babbi presenti.

Tutte le iniziative e le celebrazioni si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-Covid – 19 vigenti.