La Società Giovanni Duprè riaprirà giovedì 11 giugno

Carissime ondaiole e carissimi ondaioli,

Siamo a comunicare la riapertura della Società Giovanni Duprè prevista per giovedì 11 giugno.

Ciò avverrà nel rispetto del protocollo, predisposto dal Magistrato delle Contrade in collaborazione con il Coordinamento dei Presidenti di Società e condiviso con le Autorità cittadine, che delinea i comportamenti che ciascuno di noi dovrà tenere per l’accesso ai locali sociali, in ottemperanza delle normative, ad oggi vigenti, in tema di riduzione del rischio di contagio da Covid 19.

L’orario di apertura della Società è stabilito dalle 17 alle 20 nel pomeriggio e dalle 21 alle 24 la sera.

All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea tramite termometro no-touch, annotata la presenza su un apposito registro da conservare per 14 giorni, all’interno del quale saranno annotati nome, cognome, numero telefonico e orario d’ingresso.

Non sarà consentito l’accesso nei locali sociali con temperatura corporea superiore a 37.5°.

Tali operazioni saranno svolte, preferibilmente, dagli addetti al servizio.

È obbligatorio l’uso della mascherina all’interno dei locali sociali e il mantenimento, in ogni caso, del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

È necessaria l’igienizzazione delle mani ad ogni accesso e frequentemente durante la permanenza all’interno dei locali.

Gli addetti al servizio dovranno prestare la massima attenzione all’igienizzazione del banco bar e dei relativi accessori e arredi, utilizzando i prodotti disinfettanti previsti per tale necessità. Non è obbligatorio l’utilizzo dei guanti, ma una frequente igienizzazione delle mani.

Al bar potranno essere somministrate le bevande mantenendo le distanze già ricordate e comunque per un solo avventore alla volta ed è consentita la sola vendita di gelati, snack, patatine, ecc.. nelle confezioni originali.

Relativamente ad alcune attività sociali non sono consentite cene e convivi di qualsiasi natura, né il gioco delle carte, la lettura di giornali e/o riviste, libri, mentre la visione della televisione è consentita solo all’estero dei locali, con il rispetto del distanziamento interpersonale.

I servizi igienici saranno sanificati ogni giorno e per consentire una maggiore igiene saranno ubicati, all’interno degli stessi, prodotti disinfettanti per l’uso personale e per l’ambiente.

La riapertura riguarderà inizialmente i locali sociali, ma sarà possibile accedere anche ai giardini mantenendo sempre presenti le prescrizioni sul distanziamento interpersonale. Appena le temperature lo consentiranno potremo spostarci nei giardini per il periodo estivo.

Concludendo, per il rispetto della salute di tutti e nella speranza di poter gradualmente ritornare alla nostra quotidiana vita contradaiola, chiediamo da parte di tutti la massima collaborazione e responsabilità nell’osservanza delle disposizioni sopra indicate.

Ci vediamo giovedì 11.

 

Il Priore, Massimo Castagnini            Il Presidente, Gianni Nardi

Dalle Stanze della Contrada 8.6.2020