Gioco! Partita! Incontro! L’Onda conquista il torneo di Tennis tra Società di Contrada

Decisiva la vittoria in finale contro il Nicchio A per 2 a 1

Mauro Taccioli, Felice Pitassi, Stefano Guerrini e Francesco Martini. Sono loro i magnifici quattro ondaioli che sabato 3 novembre hanno conquistato l’XI° torneo di tennis a squadre tra Società di Contrada organizzato dalla Nobile Contrada del Bruco in memoria di “Stefano Landi”. La finalissima contro la Contrada del Nicchio A si è risolta con un successo di 2 a 1 per la compagine biancoceleste. Da segnalare anche l’ottima prestazione di Silvia Gaudino Baronello e Graziana Benocci, che si sono distinte nel torneo femminile. Silvia è arrivata in finale, dove è stata sconfitta dal Nicchio.

Il torneo. Al torneo hanno partecipato dodici contrade con diciotto squadre maschili e 7 femminili. Le squadre erano composte da minimo quattro giocatori che dovevano disputare tre partite, due singolari e un doppio. La nostra squadra era composta da Mauro Taccioli (capitano) e Felice Pitassi per il doppio, Stefano Guerrini e Francesco Martini i singolaristi.

Tutte le tappe di un successo. Nella prima fase a gironi di tre squadre, nella quale si classificavano le prime due, abbiamo vinto con Nicchio B e Torre B e perso con l’Oca A, qualificandoci al secondo posto del girone. Nella fase successiva, con scontri ad eliminazione diretta, abbiamo vinto con Pantera, Bruco e Torre A con il punteggio di 3 a 0 ciascuno qualificandosi per la finalissima Onda – Nicchio A. Il punteggio finale, 2 a 1, ha sancito il successo finale.

La prima volta non si scorda mai. È la prima volta che l’Onda vince questa manifestazione pur avendo partecipato altre volte con squadre diverse. Quest’anno l’inserimento in squadra di Stefano Guerrini si è rivelato fondamentale per raggiungere il risultato finale.

“Un grazie va alla Contrada del Bruco – affermano i quattro tennisti ondaioli – che con questa manifestazione ci ha permesso di metterci in luce e di consolidare quel rapporto di amicizia che troviamo sempre nei campi da tennis tra tutti i partecipanti di ogni contrada”.