Festa Titolare dell’Onda: ecco tutti gli appuntamenti

Il rione di Malborghetto è in festa da venerdì 22 a domenica 24 giugno

Venerdì 22 giugno. Si comincia all’insegna della grande musica venerdì 22 alle ore 18:30 nella chiesa di San Giuseppe con il concerto dell’Orchestra “Domenico Scarlatti”. Il Maestro Filippo Conti guiderà l’orchestra in un viaggio nella storia della musica da Mozart a Puccini fino a Ennio Morricone, Nino Rota, Astor Piazzolla e molti altri.

Sabato 23 giugno. Alle ore 9.30 nella chiesa di San Giuseppe, Santa Messa in onore degli ondaioli defunti. Onoranza che proseguirà alle ore 10 con la visita ai cimiteri del Laterino e della Misericordia. Il pomeriggio si aprirà alle ore 17 con il battesimo contradaioli, per poi continuare alle ore 18.15, nella sede della Contrada, con la presentazione del libro fotografico “Da 0 a 20”, edito dai Piccoli Delfini e l’inaugurazione della relativa mostra fotografica. Il rione inizierà ad animarsi alle ore 18.30 con l’AperitivOnda, che precederà il ricevimento della Signoria, in Piazza del Campo, alle ore 20. Dal cuore di Malborghetto la Festa si sposterà di nuovo in San Giuseppe, alle ore 20.15 per il Solenne Mattutino, mentre in via Duprè, dalle ore 20.30, si apriranno gli stand gastronomici e inizieranno giochi ed intrattenimenti che proseguiranno per tutta la serata.

Domenica 24 giugno. Il Giro di onoranze alle Consorelle inizierà alle ore 8 e proseguirà fino alle ore 13 per poi ripartire, nel pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 19 quando, dai giardini de La Lizza, muoverà il corteo per il rientro. Alle ore 20 rientro in Contrada con il “Maria mater gratiae” ed a seguire la cena nel rione che chiuderà la Festa Titolare.