Tornano i tre punti per il Giesse

La Duprè supera agevolmente il Bar Santa Caterina 5 a 2

dal nostro inviato Gianni Cerqueti
La partita del GS Duprè inizia ben prima di scendere in campo: l’Isola d’Arbia sta vincendo agilmente contro i Grillacci e quindi l’unico risultato possibile è quello della vittoria, per tenere a 3 punti di distanza la quarta forza del girone. La sfida che deve affrontare la squadra di Cicali è alla portata – il Santa Caterina è il fanalino di coda – ma la storia è piena di scoppole clamorose e campionati sfumati nelle ultime giornate, così il compito primario del mister è tenere alta la concentrazione per raggiungere l’obiettivo in serenità.
Il lavoro psicologico funziona alla perfezione e il divario tecnico tattico si nota sin dai primi minuti: i biancocelesti finiscono il primo tempo sul risultato netto di 3 a 0 (doppietta di Salvini G. e rete di Salvini F.), senza alcun rischio per la porta di Morini. Il secondo tempo inizia con la stessa inerzia del primo e Toscano F. aumenta il divario fra le due squadre, segnando dopo una discesa sulla fascia. Il ritmo rallenta vistosamente e i valdelsani accorciano le distanze; pochi minuti e Brizzi sigla la quinta rete. La partita si conclude con il 5-2 finale ad opera dei biancorossi.

Martedì sera (03.04.2018) alle 20.30 al Petriccio gli ultimi 60 minuti contro i Grillacci varranno la promozione: basterà 1 punto. E sarebbe bellissimo farlo davanti ad un folto pubblico ondaiolo.

GS Duprè: Morini; Cavati, Rossi Paccani; Anichini, Grillo; Brizzi; Salvini F., Salvini G.
A disposizione di mr Cicali: Consorti Man., Consorti Mar., Salvatori E., Toscano G.