Duprè show: demolita la capolista

I biancocelesti vincono 6 a 0 con il Vico Alto

dal nostro inviato Alberto Rimedio
È una Duprè con numerose assenze quella che scende sul terreno di gioco del Pietriccio in un caldo sabato novembrino: viene rispolverato Morini in porta – finirà con una prestazione decisamente positiva – davanti al duo Salvini G., Rossi Paccani; in mezzo al campo Carletti, Brizzi, Toscano F. e Anichini a supporto dell’unica punta Salvini F.
Sin da subito si denota una superiorità mentale e tattica dei biancocelesti di Mr Cicali che dopo nemmeno 7′ hanno già impensierito il Vico Alto due volte, compresa una traversa di Salvini F. su calcio d’angolo. Il primo tempo è un assolo della Duprè che sblocca il risultato con un tiro da fuori di Anichini, con il portiere avversario non esente da colpe. Pochi minuti e subito il raddoppio con una splendida azione che porta Carletti ad insaccare per il 2 a 0 biancoceleste; nemmeno il tempo per esultare che un rimpallo favorisce Salvini F. che sotto rete è inesorabile: 3 a 0. La partita è saldamente in mano ai ragazzi di Malborghetto che sul finire del primo tempo trovano la quarta rete – la prima stagionale – di Filippo Morini, svelto a ribadire in porta dopo un errore del portiere biancoblu.
Alla ripresa si presenta il solito copione: possesso palla e azioni da rete per la Duprè; Vico Alto mai pericoloso. Nonostante il ritmo e l’intensità calino vistosamente, i biancocelesti continuano a creare gioco e, a differenza delle partite precedenti, la concentrazione rimane alta e c’è spazio anche per la doppietta personale di Filippo Salvini – una pregevole rete su rimessa laterale – e per il gol finale di Federico Brizzi a suggellare il trionfo della Duprè.
Da registrare a metà secondo tempo, sul risultato di 5 a 0, gli unici due interventi di Morini, che dimostra ancora di essere un portiere egregio.
Risultato finale: Duprè batte Vico Alto 6 a 0.
Dal Pietriccio è tutto, a voi studio.

GS Duprè: Morini; Salvini G., Rossi Paccani; Anichini, Brizzi, Carletti, Toscano F.; Salvini F.
A disposizione di Mr Cicali: Cavati, Consalvi, Consorti Man., Morini F., Toscano G.