Coppa AICS – Per la Duprè sono fatali i calci di rigore

La Duprè esce a testa alta dalla Coppa AICS ai quarti di finale.

La Duprè esce a testa alta dalla Coppa AICS ai quarti di finale. Fatale è stata la lotteria dei rigori che agli ottavi aveva invece premiato i biancocelesti contro un’ostica La Cricca. Date le tante assenze (in primis il portiere) i ragazzi di Mr Cicali si adattano ad un nuovo sistema di gioco, riuscendo a ribaltare il risultato a cavallo dei due tempi per poi essere raggiunti sul 2-2 all’ultima azione. Il Barbicone, già giustiziere in campionato, elimina la Duprè che termina qua quindi la stagione 2016/2017.
Il Presidente Chianese ha dichiarato ai microfoni che è già avviata la campagna calciomercato per la nuova annata sportiva e che ci sono tutti i presupposti per riconfermare in toto lo staff che, al netto dello scarso risultato nei due tornei, ha altresì messo in campo il massimo impegno per creare un gruppo di Ondaioli e di amici meraviglioso.

Toscano G. 7: schierato in porta a sorpresa non demerita affatto. Molto sicuro tra i pali, un po’ meno nelle uscite. Compie delle discrete parate trasmettendo sicurezza ai compagni.
Cavati 7,5: grande partita. Sempre attento in copertura e preciso negli anticipi. È cresciuto tantissimo.
Rossi Paccani 7,5: anche lui come Guido fa una grande gara, guida i compagni ed è bravo nel gestire il pallone.
Toscano F. 7: corre tanto, anche troppo. Spinge e talvolta lascia scoperta la sua fascia, ma nel complesso la sua è una buona gara-
Carletti 6,5: il voto potrebbe essere più alto se non fosse per lo sfortunatissimo autogol. Il pendolino delle Lombarde è costretto ad uscire dopo un brutto colpo subito; fino ad allora come al solito tanta corsa e sacrificio.
Salvini F 7+: come al solito a centrocampo è un lottatore; trova il gol del pareggio con una bella conclusione che restituisce animo alla Duprè .
Brizzi 7+: corre tanto, si sacrifica molto e non si tira mao indietro nei contrasti. Palla al piede è una sicurezza.
Rosini 8-: nuovo ruolo davanti alla difesa, costretto ad uscire per crampi. Non era facile riuscire a dare tanto in fase di.copertura e allo stesso tempo dare man forte alle ripartenze . La sua partita è davvero degna di nota , quando esce per crampi la sua assenza si fa sentire .

Morini F. 7+: sulla fascia non si ferma mai erispetto ad altre volte è molto bravo nelle coperture difensive sugli esterni avversari. Valore aggiunto in difesa e in fase di spinta.
Morini A. 7,5: nonostante sia rientrato da poco lotta costantemente con gli avversari facendo salire molto la squadra. È l’arma in più del secondo tempo
Cicali 6,5 : entra e gioca d’esperienza. Protegge la palla guadagnando rimesse laterali e angoli. Peccato per il gol sbagliato che avrebbe chiuso la partita e, ovviamente, alzato il suo voto

Cicali – Consorti- Mazzarisi 7,5: nonostante le numerose assenze trovano un sistema di gioco che dà i suoi frutti. Hanno gestito al meglio la partita, sia nei cambi che nelle scelte tattiche.