Secondo successo per i biancolesti

Contro il Real Casole finisce 7 a 4 per la Duprè

dal nostro inviato Paolo Paganini

La Duprè si presenta sul terreno di gioco di San Miniato senza gli indisponibili Salvini F., Morini A., Morini F. e Consalvi; a differenza della partita precedente è Manoel Consorti a partire attaccante centrale; in porta Canazza, Salvini G. e Rossi Paccani in difesa e centrocampo a 4 con Brizzi e Grillo centrali e Toscano F. e Carletti sulle fasce.
Temperatura gradevole, terreno leggermente scivoloso.
Al via è subito un assolo biancoceleste con scambi in velocità e triangolazioni che mettono in seria difficoltà la difesa gialloblu ma non sono passati neppure 5 minuti quando un tiro innocuo del mediano casolese si trasforma in un tiro beffardo che trafigge un poco attento Canazza.
La reazione non tarda ad arrivare e, grazie anche all’innesto di Anichini, seppur a mezzo servizio causa lente a contatto persa prima della partita, la Duprè in meno di 1o minuti si porta subito in vantaggio per 3 a 1 con due reti di Federico Brizzi e una proprio di Anichini. Dopo una serie notevole di occasioni sbagliate che potevano mettere la parola ‘fine’ alla partita già nel primo tempo, un’altra conclusione dalla distanza trova il portiere biancoceleste disattento: il primo tempo termina così 3 a 2.
Con gli inserimenti di Marco Consorti e Don Lele, la squadra continua a macinare gioco ed azioni: in un batter d’occhio la squadra, grazie a due folate offensive, si porta sul 5 a 2: reti di Marco Consorti e di Federico Brizzi. Calata un po’ la concentrazione, il Real Casole punisce però la Duprè con un strepitoso gol del fantasista valdelsano; ci vuole quindi una reazione d’orgoglio che arriva quando Grillo con uno splendido passaggio manda in porta Anichini che sigla il 6 a 4. Le ultime due reti, una per parte, sono frutto di due rigori entrambi molto generosi. Con il tiro dal dischetto di Don Lele termina una partita gestita comodamente dalla Duprè che si porta quindi a quota 6 punti.
A voi, studio.

Gs Duprè Canazza; Salvini G., Rossi Paccani; Brizzi, Carletti, Grillo, Toscano F.; Consorti Man.
a disposizione di Mr Cicali: Anichini, Cavati, Consorti Mar., Salvatori, Toscano G.

Prossima partita: venerdì 3 novembre, ore 21.40, Custoza | Duprè vs BarPiz Filusè