La “Soffitta in Contrada” è un successo anche a Natale

Tanti senesi e tanti turisti hanno partecipato all’evento organizzato dalla Società delle Donne

Clima natalizio, scenario mozzafiato, prelibatezze culinarie e tanta voglia di stare insieme. Sono stati questi gli ingredienti che hanno sancito il successo della “Soffitta in Contrada”, organizzata dalla Società delle Donne lo scorso 10 dicembre. La cornice del Tartarugone, impreziosita dagli addobbi natalizi, è stata trasformata in un mercatino di Natale che ha attratto le attenzioni di molti ondaioli e turisti di passaggio. Per ristorarsi dalle fatiche degli acquisti, le donne dell’Onda in collaborazione con la Società G.Duprè avevano preparato dolci e panini che sono stati molto apprezzati e hanno reso ancora più gradevole l’evento.

Tra le novità di questa edizione, inoltre, la possibilità di gustare le mini-crepes olandesi, già presenti per Ond’Autunno, l’ottima birra artigianale del territorio, gli eccellenti tartufi bianchi, le salse e le creme a base di tartufo a km 0 portati dall’Associazione Tartufai Senesi e dalla Cooperativa “Il Tartufo delle Crete Senesi” di San Giovanni d’Asso.

“Ringraziamo – afferma la Società delle Donne – tutti gli ondaioli e le ondaiole che hanno partecipato e quanti si sono spesi per la buona riuscita della Soffitta. Un grazie particolare alla Cooperativa ‘Il Tartufo delle Crete Senesi’ per la presenza, che ha impreziosito la già ricca offerta gastronomica. Siamo già pronte per l’edizione del prossimo anno che si prospetta ancora più ricca di stand e prelibatezze”.