Tutto pronto per la Festa dei Protettori dell’Onda

L’appuntamento è per sabato 21 maggio alle ore 18.30 nei giardini della Società Giovanni Duprè

 

Una giornata di Festa dedicata a tutti i Protettori. E’ quella organizzata dalla Contrada Capitana dell’Onda per sabato 21 maggio a partire dalle ore 18.30. A tutti coloro che decideranno di intervenire sarà offerta una merenda cena nei giardini della Società ‘Giovanni Duprè’ che, nell’occasione, saranno riaperti per iniziare l’attività estiva. L’evento segnerà anche un passaggio importante nella vita contradaiola dei giovani che lasciano il Gruppo Piccoli Delfini per entrare a far parte del Gruppo Giovani Ondaioli e, nel caso delle ragazze, anche nella Società delle Donne. Una cerimonia particolare, inoltre, verrà dedicata a coloro che, nel corso del 2016, compiranno i 16 anni e che, quindi, acquisiranno il diritto al voto in Assemblea.

“Abbiamo deciso – afferma il priore Massimo Castagnini – di dedicare una giornata di festa ai nostri Protettori. E’ una scelta in linea con l’indirizzo degli organi istituzionali e dello Statuto, ma soprattutto è un segnale di attenzione che vogliamo dare a tutte le Ondaiole e gli Ondaioli che sono il cuore e l’anima della Contrada. Saremo felici di offrire una merenda cena che ci darà modo di trascorrere qualche ora piacevole insieme nei nostri giardini, che la Società ‘Giovanni Duprè’ aprirà dando il via così all’attività estiva”.

“La scelta Festa dei Protettori nasce anche perché la Festa Titolare, da alcuni anni, ha limitato le sbandierate alle sole Consorelle. L’omaggio ai Protettori, infatti, per motivi organizzativi, è venuto meno privando gli Ondaioli di un segnale di vicinanza e un riconoscimento importante. Noi vogliamo recuperare e rafforzare questo legame tra la Contrada e i Protettori, il cui coinvolgimento è indispensabile per le nostre attività. Gesti e momenti di convivialità come quello che abbiamo organizzato per il 21 maggio hanno anche questo significato”.

“Mi auguro – continua il priore – che il significato di questa giornata sia apprezzato da tutti e, soprattutto, di registrare un’importante partecipazione dei Contradaioli. Una partecipazione che sia il preludio a una grande presenza degli Ondaioli a tutte le iniziative, che, nei prossimi mesi, verranno realizzate dalla Contrada e dai suoi organismi principali a partire dalla Società ‘Giovanni Duprè’. Mi aspetto che la passione e l’amore degli Ondaioli siano il motore per riaffermare la forza dell’Onda in ogni occasione. Con questo spirito vorrei vissuta anche la prossima Festa Titolare e tutti gli eventi che ad essa si legano. La partecipazione e la vicinanza alla vita del rione sono indispensabili per conseguire gli obiettivi non solo palieschi che la Contrada ha davanti”.

Per qualsiasi informazione è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica protettori@contradacapitanadellonda.it  o contattare uno degli addetti ai protettori dell’elenco in basso. Per una comunicazione sempre più puntuale e tempestiva sull’attività della Contrada, chiediamo di segnalare eventuali variazioni di indirizzo email e di telefono.
Si ricorda inoltre che è possibile registrarsi al sito www.contradacapitanadellonda.com/register per ricevere sulla propria email news e articoli dalla Contrada.

 

Giulio Minelli 333 2645267
Dario Ambrosini 380 7323386
Letizia Baragatti 349 6731584
Matteo Castagnini 338 2945709
Federico Favilli 335 5461795
Luca Giuggioli 331 6674163
Daniele Lombardi 335 282421
Rossella Marraccini 348 3808512
Stefano Semplici 335 237740
Pietro Spessot 333 8071566
Lara Toppi 339 7045119