Il GS è campione d’inverno!

Battuti i Grillacci 6 a 2 nell’ultima del girone di andata

dal nostro inviato Bruno Pizzul
Nel gelido campo del Petriccio si affrontano per l’ultima giornata del girone di andata la Duprè con maglia biancoceleste e I Grillacci con maglia gialloblu.
Cicali ha a disposizione quasi tutta la squadra – assenti i portieri Morini e Cannazza e l’esterno Salvatori – quindi schiera: Ronco tra i pali, difesa a due con Rossi Paccani e Cavati, centrocampo con Anichini, Brizzi, Carletti e Grillo a sostegno dell’unica punta Giulio Salvini.
Nei primi dieci minuti le due squadre si affrontano e si studiano e si registra solo un palo di Brizzi su un tiro dalla distanza, ma il centrocampo biancoceleste inizia a produrre sempre più gioco fino a che la Duprè non passa in vantaggio con una botta da fuori di Anichini. Nemmeno cinque minuti di gioco e Carletti con una stupenda cavalcata chiude una triangolazione con Brizzi e, davanti al portiere, si lascia andare ad uno scavetto che mette in sicurezza il risultato. Alla fine del primo tempo la partita, grazie alla parate dell’estremo difensore gialloblu, si chiude sul 2 a 0 per i biancocelesti.
All’inizio del secondo tempo scendono in campo gli stessi 8 di fine primo tempo e i primi minuti sono fatali per gli ospiti: un uno-due dei cugini Toscano porta la partita sul 4 a 0, esaudendo così le richieste di Mr Cicali che aveva chiesto più concentrazione nei secondi trenta minuti. I Grillacci intorno alla metà del secondo tempo riescono a farsi vedere dalle parti di Ronco e alla prima occasione bucano subito la porta biancoceleste; nemmeno però il tempo di rimettersi in posizione che Anichini fulmina ancora una volta il portiere gialloblu dopo un contropiede guidato da Manoel Consorti. Lo stesso poco dopo è protagonista dell’azione che porta Filippo Salvini a realizzare il sesto gol.
Nei minuti finali da segnalare il gol della bandiera dei dei Grillacci.
Complice il pareggio fra Isola d’Arbia e Warriors, la Duprè, grazie a questa roboante vittoria, si laurea campione d’inverno. Un meritato traguardo per una squadra unita e compatta, che dopo la partita ha festeggiato con una bella cena al Bar Filusè.
Dal Petriccio è tutto, a voi studio.

GS Duprè: Ronco; Cavati, Rossi Paccani; Anichini, Brizzi, Carletti, Grillo; Salvini G.
A disposizione di Mr Cicali: Consorti Man., Consorti Mar., Salvini F., Toscano F., Toscano G.