Battuta d’arresto per i biancocelesti

La Duprè viene sconfitta 3 a 2 dall’Isola d’Arbia

dal nostro inviato Stefano Mattei

È una sconfitta che brucia quella dei biancocelesti, soprattutto perché derivante da una partita giocata non in maniera egregia contro un avversario onestamente non superiore nei mezzi. Ancora una volta sono emersi i limiti di una squadra che necessita di una punta di ruolo – assenti Salvini F. e Grillo – e che paga il nervosismo di una giornata intensa per motivi extra calcistici.
La squadra di Cicali scende in campo con Morini fra i pali, Salvini G. e Rossi Paccani sulla linea difensiva, Anichini, Carletti, Toscano F. in mezzo al campo e Brizzi a sostegno dell’unica punta Consorti Man.
Nei primi 15 minuti di gioco la manovra, seppur non molto incisiva, è in pieno possesso dei biancocelesti, con l’Isola d’Arbia a contenere e a risparmiare energie (disponibile una sola sostituzione) con l’attento portiere biancorossoblu a neutralizzare le folate di Brizzi e Consorti. L’occasione fa l’uomo ladro, così l’Isola d’Arbia passa in vantaggio nell’unica azione creata nel primo tempo, con una grande conclusione dalla distanza del fantasista, imparabile per Morini.
Nel secondo tempo, dopo nemmeno 5′ minuti la doccia fredda: il centrocampo della Duprè salta – Anichini oggi non pervenuto e Toscano troppo confusionario -, contropiede e raddoppio per gli ospiti. I biancocelesti si incaponiscono in azioni personali e si rendono poche pericolosi; la girandola dei cambi porta la squadra di casa ad attaccare con più costanza e da una punizione Brizzi accorcia le distanze.
La squadra però per raggiungere il pari si sbilancia e l’Isola d’Arbia punisce con un altro fatale contropiede.
Negli ultimi minuti Cicali tenta il tutto per tutto, ma c’è solo spazio per l’eurogol in rovesciata di Salvini G. prestatosi nel ruolo di attaccante per gli ultimi scampoli di gioco.
Finale: Isola d’Arbia batte Duprè 3 a 2.
A voi studio.

Gs Duprè: Morini A.; Rossi Paccani, Salvini G.; Anichini, Brizzi, Carletti, Toscano F.; Consorti Man.
A disposizione di Mr Cicali: Cannazza, Cavati, Consalvi, Consorti Mar., Morini F., Salvatori, Toscano G.