Giesse: tre punti d’oro

I biancocelesti battono 1 a 0 le Due Porte

dal nostro inviato Gianni Bezzi

In un clima decisamente novembrino – nebbia alternata a pioggia, temperatura intorno allo 0 – scendono sul terreno di Custoza Duprè e Due Porte.
Cicali ha gli uomini contati e deve far partire titolare il quarto portiere diverso dall’inizio di stagione: Toscano G. si piazza in mezzo ai pali; difesa a due con il capitano Salvini G. e Cavati a sostituire Rossi Paccani; centrocampo a quattro con i soliti Anichini, Brizzi, Carletti e Toscano F. dietro a Marco Consorti unica punta.
Osservato un minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa dell’ondaiola Gabriella Bindi.
Il primo tempo, complice il modulo altamente ostico delle Due Porte – 5 uomini sulla linea mediana – e l’assenza di un attaccante di stazza – Salvini F. è diventato neo papà -, vede i biancocelesti in possesso del gioco ma con notevole difficoltà a produrre situazioni pericolose. In 30 minuti si registrano infatti solamente due tiri dalla distanza rispettivamente di Brizzi e Anichini ad impensierire il portiere di Stalloreggi, e una conclusione deviata delle Due Porte salvata miracolosamente da Morini, subentrato sul finale a Toscano G..
Nel secondo tempo il copione non cambia: la Duprè pur alzando il ritmo non riesce a trovare la via del gol. Nel finale della partita, quando oramai il risultato sembrava indirizzarsi verso lo 0 a 0, su una punizione di Salvini G., Grillo, relegato inizialmente in panchina, insacca di testa e va ad esultare verso la panchina di Cicali per smentire presunte diatribe all’interno dello spogliatoio. Nei minuti finali succede di tutto: le Due Porte si sbilanciano per cercare il pareggio lasciando spazio ai contropiedi biancocelesti, Carletti si mangia un gol già fatto davanti a porta e sull’azione susseguente l’arbitro, grazie all’aiuto della BAR, concede un rigore per fallo di mano ai panterini. Rincorsa, scongiuri vari e palla che finisce sopra la traversa. Il triplice fischio finale sancisce la vittoria della Duprè per 1 a 0.
A voi studio.

G.S. Duprè: Toscano G.; Cavati, Salvini G.; Toscano F., Anichini, Carletti, Brizzi; Consorti Mar.
A disposizione di Mr Cicali: Cannazza, Consalvi, Consorti Man., Grillo, Morini