La Duprè vola: terzo successo consecutivo

Contro il Filusè finisce 3 a 2 per la Duprè

Dal nostro inviato Gianni Cerqueti

Chi si immaginava il percorso della Duprè in salita per la “calda” estate dovrà ricredersi: terza vittoria consecutiva con risultato che cela una partita mai messa in discussione.
Sul terreno di Custoza inizio con il solito modulo per i biancocelesti di Mr Cicali, con Salvini F. a sostituire Consorti davanti (pare i due senatori facciano a turno per chi viene a giocare il venerdì) e Cavati al posto dell’indisponibile Rossi Paccani.
Sebbene l’inizio sia tutto a favore degli ondaioli – almeno 2 occasioni e una traversa – un disimpegno a centrocampo di Carletti viene giudicato, con troppa severità, un retropassaggio: punizione a 2 in area e, dalla mischia, il Filusè passa in vantaggio.
La Duprè tenta subito la reazione come un toro imbufalito, ma va a sbattere contro il muro biancoverde e contro le grandi parate dell’eterno Soriano. Il Filusè prende coraggio e impensierisce la porta difesa da Canazza, ma nel momento migliore la Duprè con 1-2 del solito Federico Brizzi passa in vantaggio e chiude il primo tempo.
La squadra, con una panchina decisamente lunga – da segnalare il ritorno di Pippo Morini -, ha più ossigeno degli avversari e, dopo nemmeno cinque minuti, Federico Toscano si fa tutta la fascia per segnare il gol del 3 a 1. Le due squadre si rilassano, complice la stanchezza, e non ci sono azioni degne di nota da annotare sul taccuino. Negli ultimi minuti il Filusè accorcia le distanze e tenta il tutto per tutto senza però mai mettere in difficoltà un sicuro Cannazza.
Da Custoza, Duprè 3, Filusè 1.
A voi studio.

Gs Duprè Canazza; Salvini G., Cavati; Anichini, Brizzi, Carletti, Toscano F.; Salvini F.
a disposizione di Mr Cicali: Consorti Mar., Grillo, Morini F., Salvatori, Toscano G.

Prossima partita: mercoledì 8 novembre, ore 19.50, San Miniato | Duprè vs Warriors