GS Duprè: buona, buonissima la prima

Contro l’Osservanza finisce 6 a 1 per i biancocelesti

dal nostro inviato Carlo Nesti

Il cammino nel girone di Promozione del GS Duprè parte dov’era rimasto, con la sfida con l’altra retrocessa del campionato scorso: l’Osservanza di Mr. Frullanti.
Con la squadra quasi al completo – assenti solamente Ascheri, Morini F. e Consalvi – Cicali punta a ripartire dal blocco del campionato scorso e fa esordire solamente due degli otto iniziali: a fianco dei cugini Salvini, Rossi Paccani, Carletti, Toscano F. e Brizzi mettono la maglia biancoceleste per la prima volta il portiere Canazza e Marco Consorti, fratello “d’arte”.
E nei primi 10′ minuti, dove si vedono tutti i bagordi dei festeggiamenti ondaioli, l’estremo difensore si mette subito in mostra salvando per ben due volte la porta da due tiri ravvicinati dei rossoblù: un esordio quindi che fa ben sperare.
Poco prima della 15′ la nota spiacevole: no, non è un infortunio fortunatamente né degli scontri tra tifoserie come qualcuno aveva pensato sentendo le sirene, bensì una volante della Municipale intervenuta a multare le macchine dei giocatori nei pressi del campo del Pietriccio. Ed è così che lo scrivente non ha potuto assistere al vantaggio e al raddoppio della Duprè firmati rispettivamente da Federico Brizzi e Federico Toscano.
Messo in sicurezza il risultato, e anche le auto, la partita è stata saldamente controllata e si è arrivati a fine primo tempo con il risultato di 4 a 0 con un’altra pregevole rete di Federico Brizzi e una bordata all’incrocio dei pali del terzo nuovo acquisto Anichini.
Cicali dà quindi spazio a tutta la panchina e alla metà del secondo tempo prima un concreto Brizzi segna il quinto gol con un’incursione in area, poi Filippo Salvini fissa il risultato sul 6 a 0 con una incornata su calcio d’angolo.
Il clima primaverile e le scarsa preparazione si fanno sentire, così negli ultimi 15 minuti si registra solamente una traversa di Don Lele e il goal della bandiera dell’Osservanza, grazie ad un pregevole pallonetto.
Al fischio finale Duprè 6, Osservanza 1. La stagione non poteva iniziare meglio.
A voi studio.